V-Plus
V-Plus trasforma l’energia elettromagnetica in vibrazione focale ad alta efficienza.
E’ uno strumento irrinunciabile per chi desidera ottenere risultati veloci su dolore e controllo motorio.
Come funziona
Come per una macchina con cui si affronta un viaggio, dove l’autovettura subisce una normale usura, quando una persona compie attività fisica, consuma energia e usura parte dei tessuti del proprio corpo.
Rigenerazione e recupero sono quindi obiettivi fondamentali per qualsiasi tipo di trattamento sportivo e tali processi impattano tanto sullo stato di salute dei tessuti quanto sulla capacità del sistema nervoso di ripetere lo sforzo
Tornando all’analogia dell’autovettura, quando questa non viene usata per lungo tempo o dopo aver effettuato la sostituzione di una sua parte meccanica, è buona prassi effettuare un collaudo prima di impiegarla regolarmente. Infatti, una batteria scarica, un ingranaggio fuori posto o una centralina non allineata alla nuova condizione di utilizzo potrebbero sfociare in problemi più seri.
Anche per il corpo umano è così: dopo un periodo di sedentarietà o dopo un’operazione chirurgia che ci ha costretto a non muovere per un certo periodo di tempo una determinata parte del corpo, si creano delle condizioni biomeccaniche che rendono più difficile, meno efficiente o addirittura rischiosa l’attività motoria. Riabilitazione è una delle parole più usate in fisioterapia e ortopedia e spesso ha molto a che vedere con la capacità del sistema nervoso centrale di controllare il movimento.
Avere un motore in salute è tanto importante quanto avere una centralina elettronica efficiente in grado di gestirne la potenza.
Uno specialista che voglia dare una risposta terapeutica completa per i propri pazienti dovrà necessariamente confrontarsi con il sistema neuromuscolare e dotarsi degli strumenti necessari a stimolare questo sistema nella direzione idonea a velocizzare i tempi terapeutici.
Il miglior modo di descrivere V-PLUS è attraverso i suoi pregi…
EFFICACE
Risponde a tutte le esigenze dettate dai protocolli definiti dagli studi scientifici pubblicati su riviste ad impact factor che trattano di terapia del dolore, osteoporosi, adipogenesi, geriatria, rigenerazione ossea, controllo motorio, performance sportive, riabilitazione post chirurgica.
POTENTE
A differenza di altri strumenti di vibrazione focale, V-Plus è in grado di modulare la forza pressoria da pochi grammi fino a oltre 24 Newton, ovvero fino a 4 volte rispetto alla forza di strumenti appartenenti alla stessa categoria. Allo stesso tempo viene garantita un’ampiezza dell’oscillazione vibratoria compresa tra 1 cm e 2 mm in base alla frequenza impiegata.
PRECISO
V-Plus è testato per tutta la gamma di frequenze applicabili e garantisce una costante forza pressoria a tutte le frequenze modulabili da 30 a 300 Hz. La possibilità di ridurre la forza pressoria fino a pochi grammi permette l’applicazione dello strumento anche in zone delicate del corpo con ad esempio i distretti del cranio e della colonna cervicale fino ad aprire nuove possibilità in ambito diagnostico.
VERSATILE
Il sistema a 6 attuatori indipendenti permette la massima flessibilità nell’impostare i programmi di trattamento. V-Plus è grado di rispondere a tutti i protocolli elettivi per questo tipo di tecnologia e allo stesso tempo permette di adattare il trattamento al feedback del paziente.
Le due modalità, manuale ed automatica, possono essere selezionate in modo indipendente per ciascun attuatore che a sua volta può lavorare a frequenze ed intensità indipendenti.
Con l’esclusiva modalità ad intervalli e di fase che possono essere attivate e disattivate a seconda delle necessità terapeutiche, è possibile ridurre il fenomeno di adattamento dei recettori e applicare lo strumento a muscoli agonisti e antagonisti in contemporanea con beneficio per i tempi terapeutici e per gli ambiti di applicazione.
Il generatore pesa meno di 3 kg e ogni attuatore è stato progettato per avere un peso ottimale che faciliti l’applicazione manuale. Caratteristica ottimale se consideriamo che strumenti appartenenti alla stessa categoria presentano un peso medio di oltre 40 kg.
TRASPORTABILE
Non solo il peso, ma anche le dimensioni dello strumento lo rendono idoneo per essere trasportato anche come bagaglio a mano. La modulabilità dei trasduttori permette anche di poter decidere quando e se è necessario avere con sé tutti gli attuatori o se sia sufficiente usufruire di un numero minore di canali.
FACILE
Il software è sviluppato per essere di facile comprensione e leggibilità e la tastiera riporta i comandi più utili per poter accedere a tutte le funzionalità con il minor numero possibile di interventi pur rispettando la massima sicurezza per paziente ed operatore.
UNICO
L’insieme delle caratteristiche dello strumento lo rendono unico al mondo: V-Plus racchiude al suo interno le caratteristiche necessarie a rispondere ai protocolli riconosciuti senza rinunciare alla personalizzare il trattamento, un valore fondamentale per chi desidera distinguersi per eccellenza nei risultati.
BREVETTATO
Data l’eccezionale innovatività dello strumento, V-Plus è uno strumento gode di un brevetto depositato in Svizzera.
Trasduttori
Ogni attuatore è dotato di un aggancio magnetico che permette all’operatore di intercambiare trasduttori con misure e forme differenti. Questo permette di adattare il trattamento al caso specifico, diventando più mirato quando si trattano trigger point o più ampio in caso di stimoli all’apparato locomotore. Più profondo quando si trattano pazienti con abbondante adipe localizzato nelle zone da trattare. Più confortevole quando si trattano superfici variabili. Esistono 3 misure in dotazione con lo strumento per ciascun attuatore: flat 50 mm, flat 30 mm, emisferico 16 mm.
Per garantire la possibilità di utilizzare contemporaneamente tutti gli attuatori disponibili, WINTECARE associa a T-Plus delle fascie appositamente sviluppate che permettono di agganciare al corpo gli attuatori in modo veloce, saldo e sicuro.
Il sistema combinato di allacciamento a strappo con materiale elastico rende l’applicazione delle fasce adattabile a qualsiasi corporatura e dà la possibilità mantenerle saldamente ancorate al corpo. Il meccanismo di aggancio a rotazione disposto sulla parte rigida delle fasce rende l’applicazione degli attuatori facile e rapida.
Il risultato è la piena aderenza dei trasduttori alla cute anche quando si effettuano i trattamenti combinati con esercizi al di fuori del lettino di trattamento. Il sistema di regolazione differenziale permette anche di modificare la lunghezza dell’alberino permettendo così di adattare ciascun attuatore alla parte del corpo o al tipo di paziente trattato.
Cottattaci per saperne di più!
*Per procedere è necessario accettare ogni campo riguardo la politica per il trattamento dei dati personali